Monti e Mari

Nel mese di Luglio sono stato due settimane a Montemonaco (AP). Questa località è immersa nel meraviglioso paesaggio dei Monti Sibillini. Qui ho preso parte al Corso di Chitarra e Metodo Feldenkrais dal titolo "…dalla Musica al Gesto alla Musica…" (che in quei puntini sospensivi racchiude il senso di un processo che va evolvendosi di continuo, evidente soprattutto per chi come me ha partecipato a più edizioni nel corso degli anni). Quest’anno al corso ho suonato un pò meno e mi sono dedicato più a me stesso frequentando assiduamente le lezioni feldenkrais: 13 collettive e 5 individuali. Ringrazio tutti, insegnanti ed allievi per l’esperienza umana e l’amicizia.
In particolar modo ringrazio Giuseppe per aver genorosamente risposto alla mia richiesta di aiuto in un momento così problematico della mia vita. Probabilmente l’esperienza di questi 15 giorni ci ha avvicinato molto di più, dal punto di vista umano, di 2-3 intensi anni di rapporto maestro – allievo.
 
 
 
Ad Agosto invece sono stato a Castro Marina, il mio mare… il posto che ho nel cuore e dove amerei andare ogni estate. Anche se non ci sono nato, le mie radici sono li. Se dovessi indicare casa un altro posto diverso da quello in cui vivo ora direi sicuramente: "La mia adorata Castro!".
 

Advertisements

One thought on “Monti e Mari

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s