Scaloppa

Non amo particolarmente la carne. Però, visto che qualche volta devo mangiarla (qui in Ungheria non si può farne a meno), la preparo a modo mio. Oggi ho preparato una "scaloppina di maiale al vino bianco e funghi". In foto vedete la mia creatura. Un pò di sana competizione con il Blog di Serena (il link lo trovate nella sezione: Bussola).

Oggi qui a Budapest c’è stato un caldo record. In TV sconsigliavano di andare in giro tra le 12 e le 15. Un pò da panico l’annuncio che l’esposizione ai raggi UV a quell’ora avrebbe costituito un serio problema per la salute, anche solo 10 minuti. Alle 16 mi sono fatto "coraggio" (1) e sono uscito.. Sono andato al parco dove ho studiato un pò di "hungarolingua" e le parti del Carmina Burana di Orff, il cui spettacolo sarà domani sera. L’occasione è importante perchè il concerto farà parte della cerimonia d’apertura del Campionato Mondiale di Pentathlon che si disputerà qui a Budapest, nel mio distretto (Zugló).

NB. (1) Sta per: "mi è passata la paura".

Leave a Reply

